Gasparri, il tuo fascismo ci fa schifo

L’Italia è una repubblica democratica, non un paese fascista che arresta preventivamente la sua gente perchè la pensa diversamente da chi governa. Questa è roba da stato totalitario, è vergognoso che il capogruppo dei senatori berlusconiani possa anche solo pensare certe schifezze.

Non c’è dubbio che la violenza vada condannata, che una manifestazione non si possa trasformare in guerriglia ma nessuno può mettere il cappello repressivo sulla libertà di manifestazione.

E’ chiaro come il sole ormai come la proposta di estende il DASPO (Divieto ad Assistere agli spettacoli SPOrtivi) anche alle piazze sottenda l’idea fascista di limitare ed impedire le libere manifestazioni. Nei deplorevoli scontri che hanno avuto teatro a Roma è ormai evidente la presenza di infiltrati che nulla hanno a che fare con le legittime proteste studentesche.

Che questo governo, invece di copiare il Ventennio, faccia luce sui fatti e di isolare quei pochi facinorosi violenti, senza terrorizzare chi vuole manifestare.

Si fa presto, quando non si è capaci di governare, a trovare un capro espiatorio su cui scaricare tutte le colpe.

Manifestare il proprio pensiero fa parte della partecipazione politica alle decisioni di una nazione: la sicurezza dei manifestanti e delle forze dell’ordine va garantita senza demagogia e mezzi da squadracce.

Avete mai ascoltato le istanze dei manifestanti? Li avete mai presi in considerazione invece di insultarli e deriderli?

A noi sembra, che alle prime manifestazioni di dissenso, dai terremotati, agli studenti, ai lavoratori, ai campani invasi dalla monnezza, a molti della maggioranza comincino a prudere le mani dalla voglia di prenderli a manganellate.

Vergogna!

 

Riccardo Ricci Petitoni

Segretario GD E-R

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...