Ecco come la pensano i GDER in merito ai rimborsi regionali dei consiglieri

La vicenda delle spese dei gruppi consiliari della Regione Emilia Romagna ha la necessità di essere chiarita in tempi molto brevi. I cittadini della nostra regione hanno il diritto di sapere se ci sono stati illeciti e come e in che modo vengono spesi i loro soldi.

Pur consapevoli del fatto che attualmente non ci sono illeciti accertati riteniamo che alcuni comportamenti siano inaccettabili sul piano etico e su questo l’atteggiamento del Partito Democratico dev’essere netto, chiaro e trasparente.

Abbiamo letto di pranzi, cene e pernottamenti che certamente non si sposano con la tremenda crisi economica che migliaia di cittadini stanno vivendo ma neanche con i comportamenti esemplari che devono contraddistinguere ogni amministratore.

Pensiamo che il consigliere Marco Monari abbia fatto bene a dimettersi dalla carica di capogruppo ma crediamo tuttavia che sia opportuno da parte sua nei prossimi giorni dare spiegazioni al partito in merito alle spese sostenute. Ci aspettiamo quindi spiegazioni da lui e da altri nel caso abbiano tenuto comportamenti poco consoni con la sobrietà e la moralità che pretende il Partito Democratico, e riteniamo queste spiegazioni fondamentali per conciliare il ruolo di consigliere regionale del Partito Democratico.

La trasparenza e la sobrietà dei comportamenti sono per noi e per tanti ragazzi come noi che fanno politica per passione tratti fondamentali e valori imprescindibili di condotta politica.

Nel fare gli auguri di buon lavoro alla neo capogruppo Anna Pariani chiediamo inoltre che si continui il lavoro svolto in questi anni dalla Regione Emilia Romagna e dal gruppo consiliare del PD per ridurre i costi della politica e per la trasparenza dei bilanci e siamo contenti che Pariani abbia già espresso idee chiare e condivisibili su questo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...