Comunicato stampa relativo alla chiusura del noto locale Cocoricò

La chiusura del Cocoricò per i prossimi 4 mesi, da parte del questore di Rimini, ha negli ultimi giorni monopolizzato il dibattito politico locale e nazionale, spaccando in due l’opinione pubblica in sostenitori e oppositori del provvedimento.

Dal nostro punto di vista la chiusura per 4 mesi è quanto meno discutibile, dettata forse troppo dal voler rispondere tempestivamente ad un disagio che però perdura da diverso tempo. Ci chiediamo perché non si sia cercato un percorso condiviso e di collaborazione con le forze dell’ordine ed il locale per il controllo e la lotta al fenomeno?

La vicenda non è da prendere con leggerezza, con una posizione favorevole o contraria al provvedimento perché è complicata e ha diversi rivolti, oltre al fatto che la decisione riguarda molti posti di lavoro, sia per chi lavora alle dipendenze sia per l’indotto turistico che fino adesso si è creato per tutte le attività cittadine.

Il sindaco Tosi probabilmente vuole eliminare una parte importante dell’offerta turistica su cui si basa la nostra economia, legata ai giovani ed al divertimento, ne sono anche conferma i diversi regolamenti approvati per ridurre questo “fastidio” di questo turismo. Questa “trasformazione” di Riccione la rende non più una città turistica internazionale, ma una città turistica di prossimità che sicuramente ne fa perdere una delle sue principali caratteristiche.

I Giovani Democratici non sono a favore della droga e dello sballo, ma sono per una politica che sappia capire il problema nel suo complesso e possa con il massimo senso di responsabilità offrire delle soluzioni capaci di aumentare la sicurezza per chi frequenta i locali, perché la vita va sempre tutelata ma non con spot o chiudendo gli occhi e aspettando che il tempo cambi da solo le cose.

Giovani Democratici Provincia di Rimini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...